Un altro campione del mondo in Serie B: lo ‘porta’ Fabregas

Lo spagnolo Cesc Fabregas potrebbe presto avere la compagnia di un connazionale col quale ha condiviso tanti trionfi

In attesa che la classifica arrida un po’ di più alla ricca ed ambiziosa società lariana – il Como occupa la penutlima piazza nel campionato cadetto, com soli 2 punti in 5 gare di campionato – Cesc Fabregas, la stella della società lombarda, lavora nell’ombra nell’interesse del club.

Cesc Fabregas in azione
Cesc Fabregas © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte infatti, i problemi offensivi della squadra – affidata per ora ad interim a Giudetti in attesa della nomina del nuovo tecnico dopo l’addio forzato a Giacomo Gattuso -sembrano poter avere una soluzione con l’arrivo di uno svincolato di lusso. ‘Chiamato’ personalmente dallo stesso Fabregas, che lo ha invitato a raggiungerlo in quel di Como.

Fabregas chiama Llorente: affare a zero

Fernando Llorente in azione
Fernando Llorente © LaPresse

Il profilo in oggetto è un calciatore iberico già visto in Italia con le maglie di Juventus – club col quale ha vinto anche due scudetti – Napoli e Udinese. Fernando Llorente, dopo l’ultima esperienza in patria, all’Eibar, si è svincolato: il suo tesseramento potrebbe avvenire in qualsiasi momento, come da regole vigenti nel mercato.

L’ariete spagnolo, 37 primavere sulle spalle, è ancora alla ricerca di una nuova squadra. La ‘calamita’ rappresentata dall’ex metronomo di Arsenal e Barcellona potrebbe rappresentare quel ‘quid’ decisivo per un suo possibile ritorno in Italia. Già accostato in passato ad altri club di Serie A come bomber di scorta da utilizzare in determinate circostanze, Llorente potrebbe decidere di concludere la sua carriera nel campionato cadetto.