Il Como ha scelto il nuovo allenatore: ultimo ostacolo

Ufficializzata la separazione con Giacomo Gattuso, il Como stringe per il nuovo allenatore: manca poco per chiudere l’affare

Como 1907, di comune accordo con Giacomo Gattuso, comunica che il Mister avrà bisogno di un periodo di riposo prolungato. Sfortunatamente in questo momento non è possibile stabilire quanto tempo servirà all’allenatore per ristabilirsi totalmente e per questo motivo, nell’interesse della squadra e della stagione, il club è obbligato a valutare ogni possibile soluzione”. Con questa nota il Como ha ufficializzato la separazione dal suo allenatore, in carica nel club lariano dal 2020.

Giacomo Gattuso urla
Giacomo Gattuso © LaPresse

La società lombarda non ha ovviamente perso tempo, mettendosi subito a caccia del sostituto. Da subito il profilo ideale sarebeb stato trovato in un tecnico che conosce la Serie B come le sue tasche, avendo anche sfiorato la promozione lo scorso anno alla guida di una outsider. L’accordo economico tra le parti sarebbe già stato trovato, ma c’è un ostacolo da superare.

D’Angelo-Como, c’è l’accordo: ecco l’ultimo nodo

Luca D'Angelo allena
Luca D’Angelo © LaPresse

Come riferito dal ‘Corriere dello Sport’ nella sua edizione odierna, proprio nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con Luca D’Angelo, artefice della promozione dalla C alla B con il Pisa, nonchè protagonista della splendida cavalcata dello scorso anno, culminata con lo spareggio-thrilling perso al fotofinish col Monza.

Il tecnico abruzzese dovrà però risolvere il contratto che ancora lo lega al club toscano. È questo l’unico nodo da sciogliere prima di poter definire conclusa la trattativa. La società lariana è dunque sul punto di affidare le proprie sorti ad un vero e proprio esperto della cadetteria: il sogno di fare un campionato di vertice riuscendo ad entrare nella griglia dei Playoff continua…