Salta un’altra panchina: UFFICIALE la rescissione

È saltata ufficialmente un’altra panchina, l’allenatore ha rescisso consensualmente il contratto: arriva il comunicato da parte del club

Giornata alquanto movimentata sul fronte allenatori. Come vi abbiamo raccontato, stamane il Como ha pubblicato un comunicato in merito alla situazione delicata riguardante lo stato di salute di Giacomo Gattuso. Il mister lombardi, su indicazione dello staff sanitario, deve affrontare un periodo di riposo forzato, che gli impedisce di seguire in prima persona la squadra.

Pro Vercelli Scienza rescissione ufficiale
Pro Vercelli © LaPresse

La società, dal canto suo, ha optato per la separazione (avvenuta consensualmente), tenendo conto che non si conoscono i tempi di guarigione (non è da escludere che siano anche abbastanza lunghi). Di conseguenza, complice una partenza non esaltante, i ‘Lariani’ si vedono costretti a mettere in atto il cambio della guida tecnica. A tal proposito, al momento in pole position ci sarebbe Luca D’Angelo, ex tecnico del Pisa che ha sfiorato la promozione nella massima serie durante la scorsa stagione. Ma la panchina del Como non è l’unica ad aver appena subito un ribaltone. La stessa situazione, infatti, si è verificata da poco in Serie C, nello specifico in casa Pro Vercelli. Mister Giuseppe Scienza non è più l’allenatore dei ‘Leoni’.

Pro Vercelli, addio Scienza: UFFICIALE la rescissione consensuale

Pro Vercelli Scienza rescissione ufficiale
Giuseppe Scienza © LaPresse

Lo ha reso noto il club tramite un comunicato ufficiale: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Giuseppe Scienza per la risoluzione consensuale del contratto. Tutto il Club desidera augurare a Mister Scienza le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale“. Ora la società piemontese si prenderà tutto il tempo necessario per scegliere il miglior sostituto possibile a cui assegnare l’incarico.