Dalla Juventus alla Serie B: è già asta di mercato

La sfida tra Palermo e Genoa… anche sul mercato: il nome in comune è quello di Nicolò Fagioli, giovane e talentuoso centrocampista della Juventus

Mentre Palermo e Genoa si affrontano nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B, gli occhi dei due club restano sulle tracce di Nicolò Fagiolicentrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus.

Nicolò Fagioli ©LaPresse

Già protagonista in Serie B con la maglia della Cremonese, Nicolò Fagioli resta nel mirino di diverse compagini cadette. Il desiderio del ragazzo classe 2001 resta quello di giocare in Serie A, ma se nelle prossime settimane non dovesse trovare spazio alla Juventus, nel corso del mercato invernale potrebbero aprirsi delle nuove strade.

Una di queste lo porterebbe a Palermo: il club rosanero è sulle sue tracce da tempo e continua a seguirlo in vista della finestra invernale di calciomercato. Una trattativa difficile, nella quale potrebbe provare ad inserirsi proprio il Genoa, avversario dei rosanero nell’anticipo della quinta giornata del torneo cadetto.

Nicolò Fagioli ©LaPresse

Calciomercato Palermo, sfida col Genoa per Fagioli

In estate ci sono stati diversi sondaggi ed interessamenti, anche in massima serie, ma alla fine Nicolò Fagioli è rimasto alla corte di Massimiliano Allegri. Quest’ultimo ha dimostrato, con Miretti, di dare spazio ai giovani di talento, ma per Fagioli i tempi non sarebbero ancora maturi. Difficile che trovi spazio, nonostante la tegola Pogba.

Ecco perché a gennaio potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato per prelevare in prestito il centrocampista classe 2001, tra i protagonisti della cavalcata che ha riportato la Cremonese in Serie A lo scorso anno. Il Palermo resta in testa, ma occhio al Genoa ed alle altre possibili pretendenti.