Dal Monza alla Serie B: corsa a quattro per il gioiello

Il Monza potrebbe tornare sul mercato a gennaio: occhio alle uscite, quattro club di Serie B sul talento di Stroppa

Il campionato del Monza non è iniziato nel migliore dei modi. Cinque sconfitte, 13 reti incassate e 0 punti in classifica. I brianzoli hanno intenzione di cambiare rotta il prima possibile, già nella sfida di domenica contro il Lecce.

Monza Valoti
Adriano Galliani © LaPresse

La società di Silvio Berlusconi non smette di pensare anche al calciomercato ed in particolar modo tra le uscite potrebbe concretizzarsi un addio nelle prime settimane di gennaio.

Può lasciare il Monza: Pisa e non solo alla finestra

Monza Valoti
Giovanni Stroppa © LaPresse

Chi potrebbe dire addio al Monza nel prossimo calciomercato invernale è Mattia Valoti. Il centrocampista ex Milan, classe 1993, ha giocato molto poco fino a questo momento e da qui all’anno nuovo, la situazione potrebbe non cambiare. Ecco perchè la partenza dalla squadra allenata da Giovanni Stroppa è tutt’altro che improbabile: a gennaio, l’addio, rimane un’opzione probabile. Valoti era stato già vicino a salutare negli ultimi giorni del mercato estivo ma non è stato trovato l’accordo con nessuno dei club interessati al giocatore.

Ci ha provato anche il Torino, nell’ambito dell’approdo di Izzo in Brianza, ma non se n’è fatto nulla. Adesso, per Valoti, possono riaprirsi le porte della Serie B. Sono quattro i club cadetti che potrebbero tornare sulle tracce del giocatore nel mese di gennaio. Il giocatore piace al Pisa così come a Brescia e Como. Attenzione anche al Cagliari che starebbe valutando il cartellino del centrocampista vicentino per l’anno prossimo.

Monza Valoti
Mattia Valoti © LaPresse

Il Monza vorrebbe incassare dalla cessione di Valoti ma, in questo caso, potrebbe anche accettare il prestito con diritto di riscatto il prossimo giugno.