Bomber di lusso a spasso: i nomi più caldi per la B

Bomber svincolati da usato sicuro per la Serie B: ci sono diversi attaccanti senza contratto dopo la sessione estiva di calciomercato

La finestra estiva di mercato è terminata da pochi giorni, ma il mercato degli svincolati resta aperto. Potrebbe attingervi qualche club di Serie B che fatica a segnare, ingaggiando uno degli attaccanti di esperienza svincolati.

Marco Sau ©LaPresse

Bomber d’esperienza cercansi: il mercato degli svincolati offre ancora interessanti opportunità per i club cadetti che fino a questo momento hanno palesato più di una difficoltà in zona gol. È il caso, ad esempio, di Perugia e SudTirol, a segno rispettivamente due e tre volte nelle prime giornate di campionato. E poi c’è il Como, in gol “solo” tre volte nelle prime quattro gare della stagione.

Ecco perché questi club (e non solo) potrebbero decidere – nelle prossime settimane – di tornare sul mercato degli svincolati – per rinforzare il reparto offensivo. Ci sono ancora diversi giocatori senza contratto, calciatori con carte di identità pesanti, ma con qualità ed esperienza da mettere a disposizione.

Riccardo Meggiorini ©LaPresse

Calciomercato Serie B, gli attaccanti svincolati sul mercato

Il più “giovane” è Marco Sau, trentacinque anni il prossimo novembre. Lo scorso anno in forza al Benevento, ha realizzato un gol ed un assist in dodici presenze, ma in carriera vanta 45 reti in serie cadetta, da sommare alle trentanove messe a segno in massima serie. Altro bomber che può garantire gol pesanti in Serie B è, senza ombra di dubbio, Riccardo Meggiorini, reduce da due anni al Vicenza: lo scorso anno ha segnato cinque gol e ora, dopo aver compiuto 37 anni proprio oggi, è ancora pronto a mettersi in discussione.

Da segnalare anche Giuseppe Rossi, giocatore di grande talento, ma frenato da tanti problemi fisici. Nella breve parentesi alla Spal è riuscito a realizzare tre gol in quattordici presenze, evitando agli estensi i play-out. Ha da poco spento trentacinque candeline. Hanno qualche anno in più German Denis Rodrigo Palacio, entrambi prossimi ai 41 anni: il primo ha giocato alla Reggina fino allo scorso 30 giugno e nella passata stagione ha siglato un gol in nove presenze. Ha fatto meglio El Trenza, autore di 6 gol e 4 gol in trenta presenze con il Brescia.