Calciomercato - News Mercato

Serie B, il mercato è chiuso: ecco tutti i colpi sfumati

Il calciomercato, nella sua sessione estiva, ha chiuso i battenti. Ecco tutti gli affari che, per un motivo o per l’altro, sono sfumati

È stata una sessione di calciomercato scoppiettante, quella terminata da poche ore. Anche in Serie B, i cui club mai come quest’anno si sono resi protagonisti di trattative clamorose e di colpi da urlo, si sono registrati affari sfumati proprio in dirittura d’arrivo. Vediamo i principali colpi mancati in questa bollente estate di contrattazioni.

Hotel Calciomercato © LaPresse

Da Adnan Januzai a Luca Ceppitelli, da Simone Zaza a Simone Calafiori per finire con l’onnipresente Mario Balotelli e con l’MVP degli scorsi Playoff di Serie B Christian Gytkjaer, ecco tutti i nomi che avrebbero potuto rimpolpare le rose della cadetteria e che invece, per un motivo o per l’altro, non giocheranno in B.

Serie B, tutti i colpi sfumati

Adnan Januzaj © LaPresse

Uno dei nomi più pretstigiosi accostati a squadre del campionato cadetto è stato certamente Adnan Januzaj, ex enfant prodige del calcio europeo, svincolatosi a luglio dalla Real Sociedad. Il Genoa, pur protagonista di un mercato sontuoso, non ce l’ha fatta a convincere il giocatore al trasferimento in Liguria. Il belga di origini albanesi ha alfine accettato l’offerta del Siviglia, restando quindi nella Liga spagnola. È rimasto dov’era anche Christian Gytkjaer, il bomber del Monza, accostato a tanti club di B tra cui l’ambiziosa Reggina di Pippo Inzaghi.

Uno che sembrava certo di approdare in cadetteria era Riccardo Calafiori, uno degli esuberi della Roma seguito a lungo dal Frosinone: avventura in Svizzera, al Basilea, per il laterale romano. Un altro profilo che alla fine non è arrivato in B ma che potrebbe farlo in qualsiasi momento essendo ancora svincolato, è Simone Zaza, che ha rescisso col Torino alla vigilia dell’ultimo giorno di mercato. Restando in tema di svincolati, anche Luca Ceppitelli è ancora senza squadra: il difensre, svincolato dal Cagliari, sarebbe potuto finire al Palermo, che ha provato fino all’ultimo ad acquisirne le prestazioni.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago