L’ex allenatore ha aumentato il pressing in queste ultime ore di calciomercato, ma non basta per realizzare l’acquisto: pronto il rinnovo
Siamo entrati nel rush finale di calciomercato. Giovedì 1 settembre alle ore 20:00 verrà sancita, tramite il consueto gong finale, la chiusura della finestra estiva dei trasferimenti 2022/23. Fino ad allora, è lecito aspettarsi di tutto e di più. Questo è il momento in cui si rincorrono all’impazzata eventuali occasioni last minute, di conseguenza non possiamo escludere sorprese.
Le società di Serie B, in tal senso, non sono da meno. In cadetteria i dirigenti dei vari club continuano a lavorare alacremente per accontentare i propri allenatori e completare le rose a disposizione. Presumibilmente avverranno diversi affari in entrata e in uscita, ma allo stesso tempo alcune operazione non andranno in porto. Una è senza dubbio quella che avrebbe potuto portare Michele Rigione al Sudtirol. Il difensore centrale di proprietà del Cosenza, classe ’91 (31 anni compiuti lo scorso 7 marzo), è un elemento importante della truppa targata Davide Dionigi. Nella passata stagione ha collezionato 36 presenze totali condite da 1 gol tra regular season e playout. Per lui lo spazio non mancherà neanche nei mesi a venire.
Pierpaolo Bisoli, che sedeva sulla panchina dei ‘Lupi’ fino a non molto tempo fa, vorrebbe riprendersi l’ex Chievo e portarlo alla propria corte biancorossa. Il tecnico ha messo in atto un pressing totale da un paio di giorni, tempestando di telefonate il calciatore. Ma Rigione, stando a quanto riferisce il portale ‘TifoCosenza.it’, prende in considerazione soltanto la permanenza in rossoblù.
La sua ottima partenza (pure in Coppa Italia) ha convinto il club a premiarlo rinnovando il contratto in scadenza giugno 2023. Dopo Matosevic, dunque, anche il centrale nativo di Napoli firmerà (a breve) il prolungamento. Con buona pace di Bisoli e del Sudtirol, che comunque non ha avanzato una vera e propria proposta ufficiale. Se dovesse arrivare comunque come ultimo tentativo, il no sarebbe più che scontato.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…