Ultim'ora

Gennaro Anatriello, l’attaccante del Bologna arriva da Napoli

Chi è Gennaro Anatriello, giovane e talentuoso attaccante del Bologna, da quest’anno approdato in Primavera

Nato il 7 gennaio del 2004 a Napoli, Gennaro Anatriello è un giovane e talentuoso attaccante del Bologna Primavera di mister Luca Vigiani.

Bologna © LaPresse

Nato a Napoli nel 2004, ma residente a Sant’Andrea in Casale – provincia di Rimini – da oltre dieci anni, Gennaro Anatriello è uno degli elementi più interessanti del vivaio del Bologna che lo ha prelavato nell’agosto del 2017 dopo un primo provino a maggio. Prima di approdare in rossoblu, il centravanti di origini campane aveva giocato con ASD Junior del Conca, Cattolica, Cesena (dove resterà solo un anno) e poi Santarcangelo.

Da quando ha fatto il suo arrivo in terra felsinea, si è subito messo in mostra, riuscendo – di anno in anno – a convincere allenatori e addetti ai lavori. Alla sua prima stagione con i Giovanissimi Regionali, il tecnico Davide Cioni lo piazza come terminale offensivo del 4-2-3-1, ripagando la fiducia con numerosi gol. Una crescita confermata anche con le maglie di Under 17 e Under 18, ma la vera svolta è arrivata lo scorso anno.

Bologna © LaPresse

Bologna, chi è Gennaro Anatriello

Nel corso della passata stagione, Gennaro Anatriello si è messo in mostra a suon di gol: ne ha messi a segno ben trentadue in trentatré partite tra campionato e Viareggio Cup. Numeri davvero impressionanti, a cui vanno aggiunti gli undici assist realizzati. E quest’anno è partito col piede giusto: al debutto in Primavera, ha realizzato due gol consecutivi contro i pari età di Inter e Roma, contribuendo alla conquista dei primi 6 punti della stagione.

Classico numero nove, è un finalizzatore puro, un attaccante moderno capace di essere glaciale sotto porta, ma anche di dare profondità e di far salire la squadra. Un giocatore che il Bologna tiene d’occhio in ottica futuro: Anatriello è ancora giovane, ma potrebbe essere un rinforzo importante per i rossoblu del domani.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago