Sfuma il colpo dalla A, Corini stringe per il piano B: affare in discesa

L’obiettivo primario sembra sfumare: Corini stringe per il centrocampista affrontato proprio ieri in campionato

Reduce da una battuta d’arresto forse inaspettata – l’Ascoli è comunque buona squadra, e in questo campionato nessuna gara è facile – il Palermo taccoglie i cocci e si prepara a ripartire. La stagione è appena iniziata e non concede soste, ma soprattutto c’è ancora tempo per puntellare la rosa con nuovi innesti.

Eugenio Corini sconsolato
Eugenio Corini © LaPresse

Nelle ultime settimane il club rosanero ha corteggiato a lungo José Machin, il centrocampista del Monza che pareva in uscita dal club brianzolo. L’affare sembrava in dirittura d’arrivo, ma i siciliani si sono scontrati con la volontà del giocatore, che vuole restare agli ordini di Stroppa per giocarsi il posto in Serie A. Un retroscena racconta anche di come il calciatore euatoguineano abbia rifiutato anche la destinazione Valencia, che era tra le squadre che avevano avviato sondaggi sul classe ’96. A questo punto il ds dei rosanero Leandro Rinaudo starebbe stringendo per un altro profilo già corteggiato ultimamente: un giocatore che ha incrociato il club siculo appena qualche ora fa.

Sfuma Machin, Corini stringe per Saric

Dario Saric in azione
Dario Saric © LaPresse

Proprio nelle ultime ore, prima di affrontare Dario Saric -l’obiettivo dei rosanero -in campionato, il Palermo aveva alzato l’offerta per l’acquisto del bosniaco. L’accordo potrebbe trovarsi su una cifra vicina ai 2 milioni. Nella serata di ieri è andato in scena un nuovo incontro tra i club, con i marchigiani che forse non casualmente hanno preferito non schierare lo slavo, in panchina durante tutto l’arco del match, vinto poi dai bianconeri per 2-3.

A dire il vero l’arrivo di Saric non avrebbe dovutro precludere quello di Machin, ma proprio per le difficoltà riscontrate sull’africano, è diventato vieppiù importante ingaggiare il calciatore dell’Ascoli. Corini si prepara dunque ad abbracciare il nuovo acquisto: secondo le ultime indiscrezioni la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo.