Marcelo, futuro da scrivere: dalla pazza ipotesi Serie B alla Champions

Ancora senza squadra, Marcelo sta prendendo tempo per decidere la milgiore soluzione in vista della prossima stagione: ecco tutte le possibilità, dalla Serie B alla Champions League

Nonostante sia uno dei calciatori più titolati a livello di palmares e abbia un’esperienza internazionale di altissimo livello, Marcelo è ancora in cerca di casa. Per il brasiliano si sono mossi in tantissimi durante il calciomercato, ma un ‘sì’ definitivo tarda ad arrivare.

Marcelo, Nizza e Monza scartate: Bayer Leverkusen e Las Palmas le alternative
Marcelo © LaPresse

Anche in Italia sono stati fatti alcuni tentativi. Il Monza di Galliani e Berlusconi ha provato un colpo dei suoi, uno di quelli volti a scatenare l’entusiasmo dei tifosi, ma il giocatore sembra aver scartato la possibilità. Idem dicasi per il Nizza, che ha fatto un tentativo tempo addietro, ma senza esito positivo.

Sostanzialmente ora si parla di due possibilità agli antipodi per Marcelo. Una prevedrebbe la permanenza in Spagna, ma in Segunda Division, dove poter vivere e giocare con molte meno pressioni. L’altra sarebbe ancora sotto la luce dei riflettori, con un club che gioca anche la Champions League.

Marcelo, possibilità agli estremi: Serie B o Champions League

Marcelo, Las Palmas e Bayer Leverkusen le candidate
Marcelo con la sua ultima Champions League vinta © LaPresse

In Spagna a farsi avanti per l’esterno è stato l’ambizioso Las Palmas, club che punta a risalire in Liga anche grazie a giocatori di esperienza. Per il trentaquattrenne sarebbe pronto un contratto di due stagioni con opzione per la terza, con numerosi bonus legati alla promozione.

L’alternativa, stando a quanto riporta ‘Footmercato’, è il Bayer Leverkusen, che avrebbe già fatto un’offerta. I tedeschi, inseriti nel Girone B di Champions League con Porto, Atletico Madrid e Bruges, vorrebbero un uomo simbolo di qualità ed esperienza per implementare la rosa e tentare l’impresa di superare il girone.

Al momento però tutto tace sul fronte Marcelo. La sensazione però è che la sua decisione sia questione di giorni. I campionati sono già tutti iniziati e il brasiliano vuole ancora essere protagonista. Vedremo come evolverà la sua situazione.