Ultim'ora

Antonio Satriano, bomber di razza per il futuro della Roma

Chi è Antonio Satriano, giovane e talentuoso attaccante della Roma Primavera cresciuto nel settore giovanile del Crotone

Nato a Locri il 30 ottobre del 2003, Antonio Satriano è un giovane e talentuoso attaccante in forza alla Roma Primavera di mister Federico Guidi.

Antonio Satriano ©LaPresse

Dopo qualche anno di “rodaggio” e assestamento, Antonio Satriano ora è intenzionato a prendersi il ruolo di protagonista al centro dell’attacco della Roma Primavera. Il centravanti classe 2003 è partito con le marce altissime all’inizio della stagione 2022/2023, realizzando due gol nella prima gara di campionato contro il Cesena. Due gol da rapace d’area di rigore, sia di sinistro che di destro, a sugellare il successo giallorosso in terra romagnola.

Già lo scorso anno fu decisivo, segnando col Cagliari il gol decisivo per la qualificazione della Roma Primavera alle semifinali play-off di categoria. Un vero e proprio bomber di razza l’attaccante nativo di Locri e cresciuto nel settore giovanile del Crotone. La Roma lo ha notato e ha deciso di ingaggiarlo nell’estate del 2018, accasandolo nella formazione Under 17.

Antonio Satriano ©LaPresse

Roma Primavera, chi è Antonio Satriano

I primi passi del suo percorso calcistico li ha mossi nella scuola calcio dell’Audax Gioiosa prima di approdare nel vivaio del Crotone all’età di 11 anni. La Roma nel destino: in Under 16 aiuta a battere i pari età della Roma facendosi notare dai dirigenti giallorossi. Arrivato a Roma, è cresciuto di anno in anno, arrivando oggi ad essere uno dei punti di riferimento della formazione Primavera. Da quando è in giallorosso, ha giocato sessantotto partite, realizzando ventiquattro gol e sette assist.

Dal punto di vista tattico, Antonio Satriano è una classica prima punta. Di piede destro, all’occorrenza sa calciare anche col piede mancino. Ha una discreta mole fisica che gli consente di farsi spazio tra la retroguardie avversarie e di fare a sportellate con il diretto marcatore.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago