Il Cagliari sul pupillo di Mourinho: scatta l’asta

Il Cagliari resta sulle tracce di Felix Afena-Gyan: i sardi sul talentino della Roma, ma l’operazione resta difficile

Il Cagliari prova a piazzare il colpo di fine mercato: i sardi sono sulle tracce di Felix Afena-Gyan, attaccante classe 2003 fresco di rinnovo con la Roma del suo mentore, José Mourinho.

Felix Afena-Gyan © LaPresse

Risponde al nome di Felix Afena-Gyan il nuovo obiettivo di mercato del Cagliari. La compagine rossoblu ha messo nel mirino l’attaccante classe 2003 originario del Ghana, lo scorso anno ventidue gettoni di presenza e due gol in prima squadra.

Il club sardo insiste per ottenerlo in prestito dalla Roma che poco più di un mese fa lo ha blindato con un rinnovo di contratto fino al 2026. Il club giallorosso è più che disposto a cederlo in prestito per fargli fare le ossa, ma conta anche la volontà del calciatore nativo di Sunyani.

Felix Afena-Gyan © LaPresse

Calciomercato Cagliari, tentativo per Felix Afena-Gyan

Dunque, il club sardo resta in pressing sull’attaccante della Roma il cui desiderio, però, sarebbe di giocarsi le sue chance in massima serie. Oggi è in programma un importante e – forse decisivo – incontro tra l’entourage del giocatore ed i dirigenti della Cremonese che punta a chiudere la trattativa.

In Serie A lo seguono anche Monza Lecce, con i salentini in ritardo rispetto ai brianzoli. Dunque, per il momento la priorità di Felix Afena-Gyan resta la Serie A, ma sen non dovesse accordarsi con nessun club di massima serie, l’ipotesi Cagliari potrebbe riprendere quota nelle ultime battute della sessione estiva di calciomercato.