BNEWS | Stallo Felix, la Roma valuta la cessione a titolo definitivo: ecco dove

Dopo un esordio da stropicciarsi gli occhi, la Roma potrebbe cedere a titolo definitivo Felix Afena Gyan

In questo momento il mercato di Felix Afena Gyan è fermo. C’era stato un po’ di fermento all’inizio, tra Lecce e Salernitana che stavano facendo delle riflessioni sull’attaccante lanciato da Mourinho e poi chiamato anche dal Ghana in nazionale. Alla fine il ds Corvino ha optato per una scelte diversa, ovvero quel Joel Voelkerling Persson che a 19 anni si potesse comodamente mettere alle spalle di Ceesay per giocarsi il posto con Colombo.

La Roma pensa alla cessione di Felix Afena Gyan
Felix Afena Gyan © LaPresse

La Salernitana si è arenata. Non è detto che non possa tornare da qui alla fine del mercato, ma sulle punte il club campano ha virato su nomi altisonanti, sebbene tutti mancati all’atto pratico finora. Era stato tirato in ballo anche il Sassuolo, che in realtà – e questo è noto a tutti – quando si parlava di Frattesi aveva puntato Cristian Volpato come giovane da mettersi in casa.

Non si muove nulla per Felix: la Roma apre alla cessione

Le aspettative di Felix, cambiando maglia, sarebbero quelle di sposare un progetto tecnico che lo coinvolgesse maggiormente. Allo stesso tempo, togliendosi dagli occhi quella fiammata dei due gol segnati al Genoa in pochi minuti, il 21 novembre del 2021, i numeri del ghanese non sono così straordinari: in 22 spezzoni (non ha mai giocato una gara intera) tra campionato, Conference e Coppa Italia, in 774 minuti i gol sono rimasti quei due, per un attaccante non esattamente il massimo.

Non ci sono offerte per Felix, la Roma pensa a cederlo
Josè Mourinho © LaPresse

E’ anche vera una cosa: Felix ha 19 anni, Roma è una città che “pesa” e attorno a lui si è creata una grande aspettativa alimentata anche dall’impennata finale della squadra di Mou, con la vittoria della Conference. Chiaro che al giovane ghanese servirebbe una stagione vissuta dall’inizio in un ambiente giusto per poterne attendere la crescita.

La Roma cerca questo, il giocatore probabilmente altro. In questo momento, valutate le scelte in attacco e le prospettive, a Trigoria sarebbero anche disposti a valutare una cessione a titolo definitivo. Chi prende Felix non deve scommetterci ma crederci un po’. Possibile anche che il mercato estero, tra la Francia e la Spagna, possa creare una opportunità per Felix in questo finale di mercato.