Il bomber nella big: svolta ad inizio settimana

L’Ascoli resta in pressing su Simy: l’attaccante nigeriano è in uscita dalla Salernitana, in settimana il possibile accordo

L’Ascoli punta Simy. In settimana il club bianconero spera di trovare l’accordo per l’ingaggio del centravanti ex Crotone, ai margini dei piani tecnici della Salernitana di Davide Nicola.

Simy © LaPresse

Resta aperta la trattativa tra Salernitana ed Ascoli per il passaggio dai granata ai bianconeri di Nwankwo Simy, attaccante classe ’92 in uscita dai campani dopo la deludente stagione dello scorso anno, con appena due gol realizzati tra Serie A e Serie B con le maglie dei granata e del Parma.

Rientrato dal prestito ai ducali, la Salernitana sperava di poter contare su Simy, ma nel corso della preparazione estiva in Austria non sono arrivati segnali incoraggianti in tal senso. Ecco perché il club di Danilo Iervolino ha messo nuovamente in uscita l’ex Crotone, finito nel mirino dell’Ascoli.

Simy © LaPresse

Calciomercato Ascoli, assalto a Simy per l’attacco

Ingaggiato dalla Salernitana lo scorso anno, Simy piace – e tanto – all’Ascoli di Christian Bucchi. In settimana, come riportato dal Corriere Adriatico, i marchigiani contano di chiudere per il centravanti nigeriano. Se entro martedì non dovesse registrarsi la svolta, i bianconeri virerebbero su altri profili. In particolar modo, potrebbe arrivare un attaccante under dall’estero.