Grosso scatenato, doppio colpo a casa Galliani

Il Frosinone di Fabio Grosso è sul punto di chiudere una doppia operazione in entrata col Monza: i dettagli dell’affare

Forse non si è dato il giusto peso, nell’analisi della prima scoppiettante giornata di campionato in Serie B, alla vittoria del Frosinone sul campo del Modena. Le imprese di Reggina e Cosenza, la vittoria corsara del Genoa e le buone prove offerte dalla neopromosse di lusso Bari e Palermo, hanno un po’ ingiustamente oscurato l’affermazione corsara dei canarini, che sono partiti col piede giusto in una competeizione ad alto coefficiente di difficoltà.

Fabio Grosso sorride
Fabio Grosso © LaPresse

La società laziale però non ha intenzione di far parlare solo il campo. Nelle giornate a cavallo di Ferragosto infatti, la dirigenza ciociara ha lavorato alacremente per chiudere due operazioni in entrata dal Monza. Già, proprio quel Monza che ha ‘regalato’ al Frosinone il primo dispiacere stagionale estromettendolo dalla Coppa Italia, in un match spettacolare come nella recente tradizione degli scontri tra le due compagini, sempre forieri di gol ed emozioni.

Samprisi e Mazzitelli al Frosinone: siamo ai dettagli

Luca Mazzitelli in azione
Luca Mazzitelli © LaPresse

Come riferito da Sky Sport, Mario Sampirisi e Luca Mazzitelli sono in procinto di aggregarsi al club gialloblu. Il Frosinone aveva puntato da tempo i due prospetti, individuati come perfetti nell’ottica di rafforzamento della rosa con due profili che hanno alle spalle l’importante promozione in A ottenuta l’anno scorso col club brianzolo.

Soprattutto per quello che concerne Mazzitelli, la battaglia è stata aspra. Più che col Monza col Como, che aveva puntato l’ex prodotto delle Giovanili della Roma da tempo. Gli argomenti usati dal Frosinone sono però stati evidentemente più convincenti. Già nella giornata di martedì, o al massimo di mercoledì, la doppia operazione potrebbe essere chiusa. Si attende solo l’annuncio ufficiale delle due società.