Scippo alla B: corsa a tre infuocata

Un calciatore potrebbe lasciare la divisione cadetta e approdare in Serie A, dove vanta diversi club estimatori: corsa a tre di fuoco

Finalmente ci siamo: questa sera parte ufficialmente il campionato di Serie B 2022/23. E si inizia subito forte, con il match tra Parma e Bari al Tardini che si preannuncia a dir poco scoppiettante. Insomma, è il momento di tornare a concentrarsi sul campo, ma – parallelamente alle questioni riguardanti il calcio giocato – bisogna anche proseguire alacremente il lavoro in ambito di calciomercato.

Modena Azzi Atalanta Sassuolo Sampdoria
Pallone Serie B © LaPresse

La sessione estiva, infatti, è ancora lunga e può riservare delle sorprese da qui alla chiusura delle trattativa. Una, ad esempio, potrebbe avere a che fare con il Modena targato Attilio Tesser, in ottica uscite. I ‘Canarini’, lo scorso 8 agosto, sono avanzati al terzo turno di Coppa Italia, aggiudicandosi il derby contro il Sassuolo col risultato di 3-2. Un successo inaspettato, che attesta le qualità e il potenziale della squadra gialloblù neopromossa in seconda divisione. Tra i protagonisti della sfida coi neroverdi c’è senza dubbio Paulo Azzi, che ha messo in scena un’ottima prestazione, propiziando pure l’assist per il raddoppio di Nicola Mosti (autore di una doppietta decisiva). La partita dell’esterno italo-brasiliano, classe ’94, avrebbe letteralmente incantato diverse compagini della massima serie.

Calciomercato Modena, tris di pretendenti in Serie A per Azzi

Modena Azzi Atalanta Sassuolo Sampdoria
Gasperini © LaPresse

Stando a quanto riferisce la ‘Gazzetta di Modena’, Sassuolo, Sampdoria e, soprattutto, Atalanta sarebbero seriamente interessati all’acquisto dell’ex Lecco, che in carriera conta 201 partite condite da 24 gol e 23 assist come professionista, per lo più in terza categoria. Il suo ruolo naturale è l’ala sinistra, ma nel Modena recita il ruolo di laterale basso e, all’occorrenza può agire pure da esterno in alto a destra.

La società bergamasca, dal canto suo, avrebbe già avanzato un’offerta molto importante, rifiutata dagli emiliani. La valutazione è elevata, di conseguenza non sarà semplice convincere i gialloblù a privarsi di uno dei loro elementi di spicco. Le parti, però, continueranno a trattare e, di fronte alla giusta proposta, Azzi potrebbe sbarcare in Serie A.