Il Benevento perde i pezzi: il giocatore vola da Maran

Dopo la cessione di Lapadula, i giallorossi hanno trovato l’accordo per un’altra partenza eccellente: Maran si prepara ad accoglierlo

Giorni frenetici, in Serie A come in cadetteria, per quello che riguarda i movimenti di mercato pre-inizio ufficiale della stagione. Il prossimo weekend segnerà per entrambe le categorie il via ai verdetti ufficiali del campo, e tutti i club si stanno muovendo per puntellare la rosa in tempo col fischio d’inizio delle ostilità. Il rinnovato Pisa targato Rolando Maran – reduce dalla batosta casalinga contro il Brescia che ha determinato l’estromissione dalla Coppa Italia – non fa certo eccezione.

Rolando Maran pensieroso
Rolando Maran © LaPresse

La sonora sconfitta rimediata per mano delle Rondinelle ha fatto capire alla dirigenza toscana che forse è il caso di tornare sul mercato. Quale migliore occasione allora per rinforzare la rosa indebolendo nel contempo una diretta rivale nella corsa alla promozione? Il giocatore messo nel mirino è infatti di proprietà del Benevento, che nel corso dell’estate ha già dovuto dire addio ad un big come Gianluca Lapadula, passato al Cagliari.

Ionita, c’è l’accordo tra Pisa e Benevento

Artur Ionita in azione
Artur Ionita © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni riferite da Sky Sport, nerazzurri e giallorossi avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento al Pisa di Artur Ionita, l’esperto centrocampista moldavo con alle spalle una buona esperienza – anche in Serie A – nel nostro calcio. Perso Lorenzo Lucca, approdato all’Ajax – il club toscano avrebbe intanto deciso di puntellare il centrocampo per dare equilibrio ad una squadra apparsa in netta difficoltà nella prima uscita ufficiale dell’anno.

Mancherebbe solo l’accordo tra l’entoruage del calciatore e il club nerazzurro per la definizione dell’affare. Il Benevento conta di incassare non meno di un milione per il suo giocatore, che ha vestito la maglia della ‘Strega’ nelle ultime due stagioni.