Ormai è fatta: nuova squadra per Lapadula, le cifre

Gianluca Lapadula vuole ripartire sempre più forte: l’ex Pescara e Milan dirà addio al Benevento per un nuovo progetto della sua carriera

Un nuovo capitolo della sua carriera: Gianluca Lapadula lascia Benevento dopo un percorso tra alti e bassi per sposare una nuova avventura.

lapadula
lapadula © LaPresse

Come svelato da Sky Sport, Lapadula sarebbe ad un passo dal prestito al Cagliari con un contratto fino al 2025. Le cifre del suoo stipendio si aggirano intorno all’1,1 milioni annui + 300mila di bonus. Il club sardo è voglioso di pensare alla promozione in massima serie con una coppia da urlo in attacco: Lapadula-Pavoletti per la Serie B è un tandem davvero da urlo. La sua avventura al Benevento è stata sempre di alti e bassi: in passato fu messo anche fuori rosa visto che aveva chiesto la cessione per poi essere reintegrato.

Calciomercato, Lapadula per la promozione del Cagliari

lapadula benevento
lapadula benevent © LaPresse

La trattativa è davvero ai dettagli con l’annuncio che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Lapadula è vicinissimo al Cagliari per tornare a segnare in maniera continua in una compagine appena retrocessa dalla Serie A. L’obiettivo della compagine sarda è quello di puntare subito alle posizioni alte in classifica. Una coppia d’attacco che fa invidia alle altre big della cadetteria. Fabio Liverani ha così la responsabilità di far girare la squadra al meglio delle proprie possibilità per puntare sempre al massimo. Una sfida avvincente per puntare alla promozione in massima serie dopo un anno di purgatorio.