Frosinone, la prossima settimana sarà quella dello sprint per Vignali e Masciangelo

Il Frosinone continua a lavorare attivamente sul fronte calciomercato: sprint finale per Vignali e Masciangelo, ecco la situazione

frosinone
frosinone © LaPresse

Il Frosinone domani scende in campo contro il Monza all’U-Power Stadium per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. In campo si comincerà a fare sul serio, ma il mercato non è finito e il direttore dell’area tecnica giallazzurra Guido Angelozzi lavora sugli esterni di difesa o a tutto campo, a seconda che Grosso decida per la linea a 4 o a 3 in difesa, opzioni alterabili anche in base alle partite da affrontare.

Sulla casca destra da ormai qualche settimana l’obiettivo dichiarato è Luca Vignali, il ventiseienne ligure che è cresciuto allo Spezia e che il dirigente ha avuto proprio negli anni in cui è stato ds lì. La trattativa però non è mai riuscita a decollare e bisogna capire se proprio la prossima settimana subirà l’accelerazione necessaria per dare a Fabio Grosso una soluzione importante su quella fascia.

Frosinone, le altre idee per la prossima stagione

masciangelo
masciangelo© LaPresse

Le altre idee a destra portano a Stefano Sabelli del Genoa, una pista battuta già un anno fa senza riuscire ad andare a dama, e Arturo Calabresi che è in uscita da Lecce. In questo momento Angelozzi vuole aspettare Vignali e verificare con lo Spezia la fattibilità dell’operazione. Così come a sinistra c’è un altro obiettivo per il quale sia aspetta l’affondo decisivo: è quell’Edoardo Masciangelo, anche lui classe 1996 come Vignali, che il Pescara ha dato in prestito al Benevento la scorsa estate: con i campani ha giocato solo 19 partite nella scorsa stagione.

Insomma, sono queste le operazioni in attesa di essere sbloccate, oltre alle uscite di Gori, Parzyszek e Ciano, quest’ultimo in rotta ormai con la società.