Rinvio del campionato, è caos: “Gravissimo danno economico”

Il campionato va verso il rinvio, arriva il comunicato ufficiale rilasciato dalla Lega: “Gravissimo danno economico e reputazionale”

In Serie C è caos. Il Consiglio di Stato ha sospeso temporaneamente la mancata ammissione del Campobasso al campionato, rinviando la sentenza definitiva al 25 agosto, quando andrà in scena la camera di consiglio.

Serie C
Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro © LaPresse

Una decisione che costringe la Lega Pro e il presidente Ghirelli a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei calendari per la stagione 2022/23. Poco fa, l’organo calcistico istituzionale della terza categoria italiana ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla spinosa questione.

Serie C, rinvio campionato: comunicato UFFICIALE

Serie C
Francesco Ghirelli © LaPresse

Di seguito la nota della Lega: “In relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, Lega Pro dichiara che ha pieno rispetto della giustizia. Tuttavia, evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C“.

La Lega Pro, inoltre, specifica di essere “costretta a prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e, dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo, assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato“.