UFFICIALE | Il Como debutta, la decisione su Fabregas

Cesc Fabregas non è stato convocato per la partita di Coppa Italia tra Spezia e Como: esclusione “annunciata” per il centrocampista

Appena arrivato a Como, Cesc Fabregas assisterà da lontano alla gara di Coppa Italia che domani la sua nuova squadra disputerà sul campo dello Spezia, valevole per i trentaduesimi di finale della manifestazione tricolore.

Cesc Fabregas © LaPresse

Sono ventidue i calciatori convocati da mister Giacomo Gattuso per la sfida tra Spezia e Como in programma allo stadio ‘Picco’ domani alle 18. Tra questi non figura Cesc Fabregas, colpo sensazionale di mercato dei lariani che dovranno fare a meno della qualità e dell’esperienza del centrocampista spagnolo.

Un’assenza che non sorprende: Fabregas è arrivato pochi giorni fa a Como, non allenandosi mai con i nuovi compagni di squadra. Dunque, l’ex Chelsea dovrà prima recuperare la miglior condizione per poi essere abile ed arruolabile. Del resto, il classe ’87 non gioca una partita ufficiale dal 19 maggio, quando entrò negli ultimi minuti della finale di Coppa di Francia tra Monaco e Paris Saint-Germain. Lo scorso anno ha raccolto appena sei gettoni di presenza per un totale di 159′ in campo.

Como © LaPresse

Como, Fabregas out per l’esordio in Coppa Italia

Questi i calciatori convocati da Giacomo Gattuso per la sfida sul campo dello Spezia: Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Filippo Delli Carri, Elia Di Giuliomaria, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Ettore Gliozzi, Nicholas Ioannou, Elvis Kabashi, Liam Kerrigan, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Luca Zanotti.

Fabregas, dunque, dovrà attendere per esordire con la maglia della compagine lariana. “È un onore e un piacere unirmi al Como. Sono stato estremamente fortunato perché la mia carriera mi ha permesso di giocare in club fantastici” ha dichiarato il giocatore dopo il suo arrivo a Como, spiegando di essere “interessato a rimanere qui a lungo termine, non solo in campo ma anche fuori. Ho creduto nella visione di questo Club fin dall’inizio e ho deciso di investire personalmente per diventarne parte”.