Cosenza-Atalanta, si tratta per l’esterno

Il Cosenza prova ad accelerare per Gabriel Lunetta. Il centrocampista italo-francese nel mirino dei silani

Prosegue la campagna di rafforzamento da parte del Cosenza che ora punta a chiudere la trattativa per Gabriel Lunetta. Dialoghi in corso con l’Atalanta per l’arrivo in rossoblu del classe ’96.

Gabriel Lunetta © LaPresse

È Gabriel Lunetta il nome in cima alla liste delle preferenze in casa Cosenza. Dopo gli arrivi di Nasti, Butic, Brignola, Lai, Meroni, Panico, Martio, Rispoli e D’Urso, il direttore sportivo Roberto Gemmi punta a chiudere la decima operazione in entrata di questa campagna acquisiti estiva.

Il nome nel mirino è quello di Gabriel Lunetta, esterno sinistro di centrocampo italo-francese. Il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta, ma il giocatore classe ’96 è reduce dall’esperienza in prestito all’Alessandria con cui ha realizzato tre gol ed altrettanti assist in trentatré partite giocate lo scorso campionato.

Gabriel Lunetta © LaPresse

Calciomercato Cosenza, si tenta il colpo Lunetta

Cresciuto nel settore giovanile della Dea e dopo aver vestito le maglie di Reggiana, Renate, Giana Erminio, Sudtirol e Gubbio, Gabriel Lunetta lo scorso anno ha trovato una importante continuità in Serie B con la maglia dell’Alessandria, confermando di avere le doti tecniche necessarie per dire la sua nel torneo cadetto.

Il club rossoblu proverà a chiudere la trattativa nelle prossime ore, cercando di superare la concorrenza delle altre squadre interessate al classe ’96, ovvero i croati del Rijeka e gli austriaci del Wolfsberger.