L’Atalanta lo cede in B: sfida per il baby gioiello

Il baby gioiello dell’Atalanta Moustapha Cissé è pronto a scendere in Serie B per farsi le ossa dopo i mesi in Primavera e il debutto con Gasperini

Una storia davvero incredibile quella di Cissé. Arrivato in Italia dopo la morta del padre, passa nel giro di pochi mesi dalla Seconda Categoria in Serie A, riuscendo anche a segnare al debutto contro il Bologna. Ancora un paio di presenze con la squadra di Gasperini, ma soprattutto numeri pazzeschi con la Primavera, con cui segna 11 gol in 11 presenze.

Il talento di Cissé dell'Atalanta in Serie B: Cagliari e Pisa su di lui
L’esultanza dell’Atalanta al gol di Moustapha Cissé contro il Bologna © LaPresse

Una storia che di per sè ha già un lieto fine. Cissé però non ha intenzione di accontentarsi. Il classe 2003 è pronto a scendere in Serie B per poter giocare con continuità e lanciare la sua carriera con ciò che sa fare meglio: i gol. Su di lui ci sono due ambiziose squadre, pronte a darsi battaglia per accaparrarselo.

Cissé vola in Serie B: Cagliari e Pisa sul talento dell’Atalanta

Stando a quanto riporta ‘Tuttosport’, le due società che stanno dialogando con la Dea sono Cagliari e Pisa. Entrambe non hanno nascosto il loro desiderio di Serie A e avere tra le proprie fila un giocatore con il potenziale di Cissé farebbe molto comodo.

Cagliari e Pisa su Cissé dell'Atalanta
Moustapha Cissé con la maglia della Primavera © LaPresse

Sebbene serva anche una dose di esperienza per vincere un campionato difficile come quello cadetto, il modello Cremonese ha dimostrato che anche i giovani, specie se affamati, possono fare la loro parte. La magica storia di Moustapha Cissé è pronta ad arricchirsi di un nuovo capitolo. Vedremo chi la spunterà tra Cagliari e Pisa.