L’ex Roma dalla Serie B al Borussia Dortmund: affare da 30 milioni

Possibile rilancio per Umar Sadiq: l’ex attaccante di Roma e Perugia nel mirino del Borussia Dortmund

Dopo l’esperienza italiana con le maglie di Spezia, Torino, Roma e Perugia, Umar Sadiq potrebbe approdare al Borussia Dortmund. Grande occasione per l’attaccante nigeriano.

Umar Sadiq © LaPresse

Dopo un’ottima stagione con la maglia dell’Almeria (diciotto gol e dodici assist nella seconda divisione spagnola), Umar Sadiq potrebbe trovare spazio in una grande del calcio europeo. Dopo aver contribuito a riportare l’Almeria in Liga, l’attaccante classe ’97 è finito nel mirino di molte squadre in giro per l’Europa.

Tra queste, ci sarebbe anche il Borussia Dortmund come anticipato dal portale nigeriano OwnGoalNigeria. Il club tedesco è sulle tracce di un attaccante dopo la defezione di Sébastien Haller, alle prese con un tumore che lo terrà lontano dal terreno di gioco per molto tempo. In questo contesto si inquadrerebbe l’interesse per il centravanti nigeriano da parte del club giallonero.

Umar Sadiq © LaPresse

Calciomercato Borussia Dortmund, spunta Sadiq per l’attacco

Il Borussia Dortmund sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta da 25 milioni di euro, più 5 di bonus che scatterebbero al raggiungimento di determinati obiettivi. Un’offerta importante per l’attaccante ex Roma che nelle scorse settimane era finito anche nel mirino del Villareal e che ora potrebbe volare nella massima divisione tedesca.