Addio Serie C: lo vuole il Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund continua a ricercare talenti: sorpresa dalla Serie C, il gioiello può finire subito in Bundesliga

Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. E tra i grandi protagonisti di un’estate che sta dimostrando di essere bollente vi sarà certamente il Borussia Dortmund. Salutato Haaland, i gialloneri devono fare i conti con una rosa che va rinforzata anche in ottica futura: grande attenzione, dunque, sui talenti di prospettiva visionati in tutta Europa.

Borussia Dortmund Delle Monache
Edoin Terzic, tecnico del Borussia Dortmund © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Sport.de’, il Borussia Dortmund starebbe proseguendo la caccia a nuovi talentuosi prospetti per il futuro. Lo scouting giallonero lavora senza sosta, con la speranza di ritrovarsi tra qualche anno i campioni del futuro.

Dal Pescara al Borussia Dortmund: ecco il ‘nuovo Insigne’

Borussia Dortmund Delle Monache
Tifosi Borussia Dortmund © LaPresse

Ed è per questo che gli occhi della dirigenza tedesca si sono poggiati anche sul calcio italiano, in particolar modo in Serie C. Nel mirino del Borussia Dortmund è finito Marco Delle Monache, 17enne ala del Pescara sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con gli abruzzesi. Il ragazzo è reduce da 25 presenze complessive, con 1 rete e 5 assist vincenti, soprattutto con la Primavera biancazzurra (15 partite giocate).

Anche Sampdoria, Genoa e Fiorentina starebbero valutando l’assalto al talentuoso attaccante che, per caratteristiche e stazza fisica, viene paragonato a Lorenzo Insigne. Delle Monache potrebbe quindi finire per salutare il Pescara ed il calcio italiano per tentare, a soli 17 anni, la fortuna all’estero.

Pescara Delle Monache Borussia Dortmund
Tifosi Pescara © LaPresse

Se il Borussia Dortmund chiamasse, per l’attaccante sarebbe difficile dire di no.