Camil Mmaee, dal Belgio per conquistare Bologna

Chi è Camil Mmaee, giovane e talentuoso attaccante belga-marocchino di proprietà del Bologna

Nato il 21 febbraio del 2004 in Marocco, Camil Mmaee è un giovane e talentuoso attaccante di passaporto belga di proprietà del Bologna che lo ha prelavato dal settore giovanile dello Standard Liegi.

Bologna ©LaPresse

Camil Mmaee A Nwameben è la nuova scommessa del Bologna per il futuro. Il club felsineo lo ha ingaggiato dal settore giovanile dello Standard Liegi, facendogli firmare un contratto di tre anni con opzione per un’altra stagione. Seguito da tempo, la società emiliana lo ha ingaggiato in questa sessione estiva di calciomercato: Camil Mmaee avrà la possibilità di lavorare e crescere sotto la guida di Luca Vigiani, tecnico della Primavera rossoblu.

Nato in Marocco, ma originario del Belgio, Camil Mmaee è un attaccante moderno e di grande prospettiva. Un numero 9, un centravanti 2.0 capace di abbinare doti tecniche ed atletiche. È alto un metro e ottantaquattro centimetri ed è dotato di una stazza che gli consente di farsi rispettare all’interno dell’area di rigore.

Bologna ©LaPresse

Bologna Primavera, chi è Camil Mmaee

Cresciuto nel settore giovanile dello Standard Liegi, lo scorso anno ha avuto la possibilità di debuttare tra i professionisti. Il 2 marzo del 2022 è entrato nel finale della gara di Jupiler Pro League tra Standard Liegi e Beerschot V.A. su decisione di Luka Elsner, tecnico della formazione belga.

Ha ancora tanta strada da fare e il percorso per essere pronto al debutto nel calcio italiano “dei grandi” è tortuoso, ma Camil Mmaee sembra avere tutte le carte in regola per poter dire la sua, prima in Primavera e poi con la prima squadra.