Il Palermo sceglie l’allenatore: nuovo nome a sorpresa

Il Palermo, dopo aver detto addio a Silvio Baldini, prosegue la caccia al nuovo allenatore: spunta un nome a sorpresa per la panchina

È cominciata bene la stagione del Palermo. I rosanero hanno avuto la meglio per 3-2 sulla Reggiana, nel primo turno dei playoff di Coppa Italia. In un Barbera a dir poco infuocato, si è preso la scena il solito Matteo Brunori, realizzando una sontuosa tripletta decisiva ai fini della vittoria.

Palermo Iezzo
Ferran Soriano © LaPresse

Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi possono ben sperare. Restano, però, delle questioni interne da sistemare il più in fretta possibile. Sappiamo, infatti, che il club siciliano è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e ci sono diverse opzioni in ballo come Bigon, Zamuner e Sogliano. Da capire anche chi siederà in panchina nella prossima stagione e sostituirà Di Benedetto. Da De Rossi a Ranieri e Corini: pure in questo caso ovviamente passano al vaglio numerosi profili. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di SerieBnews.com, inoltre, nei pensieri del City Group aleggia il nome di Roberto De Zerbi, il quale però preferirebbe restare fermo un anno (oltre che allenare in una categoria superiore) e al momento non prende in considerazione tale ipotesi.

Palermo, c’è anche Iezzo per la panchina

Palermo Iezzo
Ferran Soriano e Dario Mirri © LaPresse

Nel frattempo, spunta un nuovo tecnico a sorpresa per la panchina rosanero. Si tratta di Gennaro Iezzo, il quale è reduce da una vera e propria impresa salvezza con il Botev Vratsa, club che milita nella massima serie del campionato bulgaro. Considerando la recente esperienza estremamente positiva, Iezzo potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il Palermo in Serie B. Riflessioni in corso, a breve i rosanero dovranno prendere una decisione definitiva.