Sorpresa Balotelli, torna in Italia e fa infuriare i tifosi

La stampa turca rilancia l’ipotesi di un ritorno di Mario Balotelli in Italia: i tifosi dell’Adana non la prendono bene

Dopo aver incrociato il calcio italiano con le amichevoli contro Napoli e Salernitana – il match contro quest’ultima è finito addirittura in rissa, con quattro espulsi e la gara sospesa – l’Adana Demirspor potrebbe non aver esaurito i suoi rapporti coi club italiani. Il motivo è presto spiegato: Mario Balotelli potrebbe tornare a giocare nel nostro paese.

Mario Balotelli allenamento
Mario Balotelli © LaPresse

Secondo i portali turchi ‘Haberler.com‘ e ‘Mynet‘ infatti, sarebbe quasi certo l’approdo di Supermario a Palermo, la città che gli ha dato i natali. Dopo l’ormai celeberrima intervista in cui l’ex attaccante di Inter e Milan aveva espresso il suo rammarico per non esser mai riuscito a farsi ingaggiare dal Napoli, torna un’ipotesi altrettanto suggestiva nel futuro del giocatore.

Balotelli al Palermo, la furia dei tifosi dell’Adana

Mario Balotelli esultanza
Mario Balotelli © LaPresse

Il bizzoso ma talentuoso giocatore non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Italia. Già lo scorso anno, dopo le prime buone apparizioni in maglia Adana, parecchi club della cadetteria avevano iniziato a mostrare interesse nei suoi confronti. Per un motivo o per l’altro però, complice l’inizio della sua nuova avventura in Turchia con Vincenzo Montella come figura di riferimento, non si è andati nemmeno vicini ad una possibile conclusione positiva dell’affare.

Ora, dopo un’ottima stagione che gli è valsa anche la pre-convocazione per gli spareggi mondiali di Qatar 2022 – poi non tramutatasi in chiamata vera e propria per la gara contro la Macedonia del Nord – Balotelli è tornato di moda. L’ambiziosa proprietà del Palermo sa che con un siffatto colpo la tifoseria riverserebbe il suo entusiasmo – già alto dopo la promozione in B – sugli spalti del ‘Barbera’. L’esatto contrario di quello che già in queste ore stanno facendo i supporters dell’Adana, inferociti per la possibile partenza del loro idolo. Del resto lo stesso presidente dei turchi Murat Sancak aveva garantito la permanenza del giocatore, respingendo anche gli assalti del Galatasaray. Al cuore però non si comanda: Balotelli non vede l’ora di riabbracciare l’Italia.