Cutrone in Serie B: ecco la big che può spuntarla

Patrick Cutrone potrebbe ripartire dalla Serie B: nell’ultimo mese di mercato occhio al possibile colpaccio per alcune big della cadetteria

Dopo l’ultima esperienza in Serie A con la maglia dell’Empoli, Patrick Cutrone è tornato in Inghilterra, ma spera di poter giocare ancora in Italia. Per lui potrebbero aprirsi le porte del torneo cadetto.

Patrick Cutrone © LaPresse

Tre gol e un assist in ventotto partite, Patrick Cutrone è reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia dell’Empoli. Il club toscano ha deciso di non riscattare l’attaccante classe ’98, tornato al Wolverhampton che ne detiene il cartellino. Il centravanti ha un altro anno di contratto con gli inglesi, ma il suo desiderio è quello di tornare a giocare in Italia, magari questa volta a titolo definitivo.

In Serie A poche squadre cercano un attaccante: tra queste c’è la Salernitana, ma i campani non sembrano essere interessati all’ex Milan che – invece – avrebbe più di un estimatore tra i club della Serie B. Indubbiamente, l’ingaggio di Patrick Cutrone rappresenterebbe un innesto di assoluto spessore per qualsiasi compagine cadetta, soprattutto in ottica futura.

Patrick Cutrone © LaPresse

Calciomercato Parma, possibile idea Cutrone per l’attacco

Il nome di Patrick Cutrone, dunque, potrebbe diventare una concreta idea di calciomercato per le big del campionato cadetto. Su tutte, il Parma, alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Attualmente, il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra alla portata del club ducale.

Quella emiliana, ad ogni modo, potrebbe non essere l’unica società interessata a prelevare l’attaccante che in Serie A vanta 121 presenze, venti gol e nove assist con le maglie di Milan, Fiorentina ed Empoli. Chiaramente, sarà decisiva la volontà del giocatore che non ha mai militato in seconda divisione fino a questo momento della sua carriera, passando direttamente dal campionato Primavera alla massima serie.