Genoa, trovato il vice Coda: spunta lo scambio

Continua la campagna acquisti del Genoa, che ora punta un giovane attaccante che potrebbe crescere alle spalle di Coda

Il Genoa ha messo in chiaro sia a fatti che a parole l’obiettivo Serie A. L’acquisto di Coda è già di per sè un messaggio emblematico, ma la campagna acquisti dei rossoblù non è ancora terminata.

Genoa, idea Szymczak come vice Coda: nell'affare può rientrare Buksa
Massimo Coda dopo la tripletta alla Lazio © LaPresse

Stando a fonti di mercato internazionali, il nuovo obiettivo risponde al nome di Filip Szymczak. Si tratta di un centravanti polacco classe 2002 di proprietà del Lech Poznan. Nella scorsa stagione in prestito al Katowice ha realizzato ben 11 gol in campionato, che lo hanno portato sotto la luce dei riflettori.

Szymczak piace al Genoa: può partire lo scambio

I rossoblù potrebbero anche pensare di inserire nell’affare Aleksander Buksa, altro attaccante della Polonia che però non è esploso in Italia. Ecco perchè il percorso inverso verso il Lech Poznan sarebbe l’opportunità per ritrovare un ambiente con meno pressioni, dove giocare con continuità e crescere.

Szymczak dal Lech Poznan è il nuovo nome del Genoa
Blessin, allenatore del Genoa © LaPresse

Di contro, Szymczak avrebbe l’opportunità di vincere la Serie B, probabilmente facendo da vice a Massimo Coda. Diventerebbe così un’importante risorsa a gara in corso o risulterebbe utile nel caso in cui l’ex bomber del Lecce dovesse aver bisogno di rifiatare.