Fuori dalla Champions, torna in Italia: il Palermo ci prova

La clamorosa eliminazione dai preliminari di Champions potrebbe cambiare il destino del giocatore: possibile ritorno in Italia

In attesa di ufficializzare il nuovo tecnico dopo le dimissioni a sorpresa di Silvio Baldini e di Renzo Castagnini – l’ormai ex Ds dei rosanero – il nuovo Palermo targato City Group è sempre molto attivo sul mercato. La volontà di dare seguito ai proclami ambiziosi delle nuova proprietà deve tradursi sul mercato. La nuova idea per rinforzare la rosa riguarda una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Ferran Soriano e Dario Mirri, Palermo Calcio
Ferran Soriano e Dario Mirri © LaPresse

Sebbene in questo momento la priorità si chiami Eugenio Corini – l’accordo con l’allenatore è molto molto vicino ma non è ancora stato raggiunto – e l’attualità incomba – già domani c’è il primo match ufficiale, in Coppa Italia contro la Reggiana – il mercato non dorme mai. La clamorosa eliminazione dai preliminari di Champions League di una squadra blasonata, apre le porte ad una possibile trattativa. Il giocatore della formazione greca èuna vecchia conoscenza del campionato italiano.

Papastathopoulos via dall’Olympiacos: suggestione Palermo

Sokratis Papastathopoulos in azione
Sokratis Papastathopoulos © LaPresse

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto nella gara d’andata in Israele, Sokratis Papastathopoulos non si sarebbe mai aspetatto di subire la rovinosa caduta casalinga (0-4 il risultato della gara di ritorno) che ha decretato la clamorosa eliminazione del suo Olympiakos dai preliminari di Champions League. Il destino dell’ex giocatore di Genoa, Milan ed Arsenal potrebbe ora cambiare. La delusione potrebbe trasformarsi in voglia di cambuare aria. Magari tornando in Italia. Magari sposando un progetto ambizioso ed affascinante come quello rosanero.

Il veterano 34enne, che ha il contratto in scadenza nel 2023, ha un valore di mercato pari a 2 milioni. Tutto sommato una cifra accettabile per la proprietà del club siciliano, che vede nel greco un giocatore di grande esperienza che potrebbe tornare molto utile nel difficile campioanto cadetto che prenderà il via il 12 agosto. La strada è tracciata, si aspetta la prima mossa ufficiale della società siciliana.

 

 

Cappellino Palermo Ultras

Prezzo Di Listino:
18,39 €
Nuova Da:
18,39 € In Stock
acquista ora