Dalla B alla Champions: sorpasso a sorpresa per il bomber

Il calciomercato di Serie B può regalare un’inattesa sorpresa: il gioiello giocherà la Champions League

L’imminente nuova stagione di Serie B vedrà una concorrenza spietata per i tre posti che permetteranno la promozione. Da Venezia, Cagliari e Genoa passando per Palermo e Genoa, fino al Pisa di Rolando Maran. È adesso però il mercato a tenere banco e proprio il club toscano si candida ad assoluto protagonista.

Lucca Ajax
Serie B © LaPresse

Dopo aver solo sfiorato l’approdo in Serie A, il Pisa sta per mettere a segno una importante cessione in vista delle prossime settimane di calciomercato. È adesso l’Ajax è deciso a farsi avanti.

Asta a sorpresa: c’è l’Ajax

Lucca Ajax
Alfred Schreuder, tecnico dell’Ajax © LaPresse

Sempre a caccia di talenti da esaltare, sparsi per l’Europa, l’Ajax è adesso pronto a strappare al calcio italiano uno dei suoi prospetti più brillanti. Accostato alle grandi del nostro calcio e non solo, recentemente vicino al Bologna, adesso il destino potrebbe portare Lorenzo Lucca in Olanda. I ‘Lancieri’ si sono fatti avanti superando l’offerta del Bologna che da tempo trattava l’acquisto dell’attaccante dal Pisa.

Dal prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, la società olandese ha infatti scavalcato i rossoblù aumentando la proposta tra gli 11-12 milioni di euro. Una offerta monstre che permetterebbe al Pisa di incassare una succulenta plusvalenza per la cessione del bomber.

Lucca Ajax
Lorenzo Lucca © LaPresse

Nella sua ultima stagione in Toscana, il bomber ha collezionato 35 presenze complessive con 6 reti e 4 assist vincenti: l’Ajax ha intenzione di puntare sul 21enne di Moncalieri.