Galliani non si ferma più: affare con Mourinho

Già regina del mercato tra le squadre neopromosse e non solo, la società brianzola potrebbe a breve chiudere un affare con la Roma

Non contento di aver saccheggiato il mercato con tanti acquisti di valore, l’ambizioso Monza di Adriano Galliani sembra non aver ancora esaurito la disponibilità in cassa. In attesa di definire qualche cessione per evitare che il tecnico Stroppa debba avere a che fare con una rosa extralarge, il club brianzolo si prepara agli ultimi fuochi di un calciomercato a dir poco scoppiettante.

Adriano Galliani sorridente
Adriano Galliani © LaPresse

Nonostante il centrocampo e la trequarti siano stati già puntellati a dovere con l’arrivo di Stefano Sensi, Matteo Pessina, Filippo Ranocchia e Gianluca Caprari, i biancorossi sembrano voler ancora pescare profili in quella zona di campo. All’orizzonte potrebbe esserci un affare con un prestigioso club di Serie A. Le intenzioni di Galliani sono così serie sul giocatore che per una volta il club proprietario del cartellino non vorrebbe l’obbligo di riscatto – che invece il Monza vuole – dopo il prestito, ma solamente un diritto. Su questo punto la società di A potrebbe decidere di privilegiare la Sampdoria, che sul centrocampista preferirebbe un semplice prestito.

Mourinho libera Villar, ecco il Monza

Gonzalo Villar Calciomercato
Gonzalo Villar © LaPresse

Da tempo non rientrante più nei piani tecnici della società giallorossa e dell’allenatore José Mourinho, Gonzalo Villar sta aspettando di capire la sua destinazione futura. Al Monza lo spagnolo piace da matti, ma la Roma non vuole chiudere un accordo che preveda il passaggio definitivo ai briazoli in caso di salvezza – tra l’altro probabilissima – di questi ultimi.

Ecco che allora il club capitolino sta prendendo in seria considerazione anche la destinazione ligure, dove i blucerchiati di Giampaolo potrebbero chiudere l’affare con un prestito secco. O al massimo un diritto di riscatto a cifre stabilte dalla società giallorossa. La battaglia per il playmaker iberico è appena iniziata: riuscirà Galliani a spuntarla ancora una volta?