Alessandro Silvestro, dalla bocciatura della Lazio al riscatto in nerazzurro

Chi è Alessandro Silvestro, giovane e talentuoso terzino di proprietà dell’Inter ceduto in prestito alla Pro Vercelli

Nato il 27 agosto del 2002 a Roma, Alessandro Silvestro è un giovane e talentuoso terzino destro di proprietà dell’Inter. Quest’anno giocherà in prestito tra le file della Pro Vercelli.

Alessandro Silvestro © LaPresse

Opportunità in terza serie per Alessandro Silvestro, terzino destro classe 2002 che l’Inter ha deciso di girare in prestito alla Pro Vercelli, club militante nel girone A di Serie C. Una grande occasione per il laterale difensivo originario di Roma e tra i protagonisti dell’Inter Primavera che pochi mesi fa ha conquistato il campionato di categoria sotto la guida dell’ex difensore nerazzurro Chivu.

Una stagione da ricordare per Alessandro Silvestro che in forza alla Primavera dell’Inter ha raccolto ventiquattro gettoni di presenza tra campionato, fase finale e Coppa Italia di categoria. L’anno prima, invece, si era confrontato con i “grandi” giocando ben ventotto partite in Serie D con la maglia del Montespaccato Savoia, e mettendosi in mostra come uno dei giovani più interessanti dei dilettanti. Ora la storia di Silvestro è ad un bivio dopo non pochi ostacoli del calciatore cresciuto calcisticamente nella Romuela prima di approdare nel settore giovanile dell’Inter nell’agosto del 2019.

Alessandro Silvestro © LaPresse

Inter Primavera, chi è Alessandro Silvestro

In questi anni una serie di prestiti tra Nocerina, ancora Romulea ed – appunto – Montespaccato Savoia. Un bivio che arriva dopo anni di dilettantismo e  dopo essere stato scartato dalla Lazio che definì “non pronto” il terzino classe 2002. L’esperienza in Serie D ha confermato le grandi doti tecniche di un ragazzo in cui l’Inter ha deciso di credere e puntare e che ora avrà la possibilità di confrontarsi con la realtà del professionismo in una piazza, quella di Vercelli, storicamente adatta ai giovani di talento.

Dal punto di vista tattico nasce come un terzino destro, ma col tempo ha imparato a spingersi fino alla linea mediana e ad adattarsi al centro della difesa, preferibilmente in un pacchetto a tre. Un giovane jolly difensivo con tanta voglia di riscatto e un potenziale tutto da esprimere.