Tutti lo vogliono: è contesa Cagliari-Palermo

Il centrocampista di proprietà del Torino è oggetto del desiderio di tanti club di Serie B ma sono Cagliari e Palermo a contendersi il cartellino

È stato uno dei baluardi della linea di centrocampo del Perugia nella scorsa stagione, con 36 presenze e 2 assist all’attivo condite da una rete extra. Il suo rapporto di lavoro col ‘Grifo’ era tuttavia soltanto temporaneo, perciò ha dovuto fare rientro alla base al termine ultimo della scadenza del contratto.

CdA Palermo ©LaPresse

Ora quello di Jacopo Segre è uno dei nomi più caldi del mercato di Serie B, perché oggetto del desiderio di almeno quattro squadre fra cui Cagliari e Palermo. I sardi, reduci da una deludente retrocessione, hanno bisogno di quantità e qualità sulla mediana e non hanno perso tempo nel presentare in via ufficiale un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro in favore del Torino. Attenzione tuttavia alla recente incursione della neopromossa Palermo, desiderosa di tentare il doppio salto con una proprietà solida ed ambiziosa. I rosanero vorrebbero muoversi in ottica di un prestito con diritto di riscatto a 2 milioni. La palla passa ai piedi della dirigenza granata.

Calciomercato, Segre in uscita dal Torino

Jacopo Segre ©LaPresse

La contesa fra Cagliari e Palermo potrebbe riservare qualche grande sorpresa. Il Torino ha aperto al dialogo e è difficile che possa trattenere a sé Segre, ma è anche vero che potrebbe preferire un’opzione più flessibile come il diritto di riscatto piuttosto che una vincolante come l’obbligo. Del resto il gap di mezzo milione non crea un divario netto tra le due offerte. Che si tratti dell’una o dell’altra squadra, in ogni caso, il calciatore tornerà a calcare i terreni di gioco di Serie B.