De Laurentiis pesca in Serie A: già fissate le visite mediche

Colpo ‘in famiglia’ per il Bari di Luigi de Laurentiis: dalla casa madre arriva un giocatore che ha già vestito la maglia biancorossa

Se ne parlava da diverso tempo, ma l’affare – complici anche le altre trattative in essere che i due club stavano portando avanti – non decollava. La giornata di domenica ha segnato però una svolta: tutto fatto per il ritorno in Puglia del giocatore.

Luigi e Aurelio de Laurentiis
Luigi e Aurelio de Laurentiis © LaPresse

Dopo l’esperienza con la maglia del Bari nella stagione 2019-20, il naturaizzato italiano è approdato alla Reggina, per poi passare al Pordenone per poi tornare nuovamente in Calabria. Evidentemente i ritorni piacciono al classe ’98, che ora si appresta a ritornare nella piazza che lo aveva lanciato nel calcio che conta. Le visite mediche sono state fissate nella giornata di martedì: tutto è pronto per l’annuncio ufficiale.

Folorunsho, è fatta per il ritorno a Bari

Michael Folorunsho in azione
Michael Folorunsho © LaPresse

Già di proprietà del Napoli dal 2019 – di lì a poco inizio la trafila di prestiti che abbiamo descritto – Michael Folorunsho è reduce da un ottimo campionato con la maglia della Reggina. Tornato alla base, si è allenato agli ordini di Luciano Spalletti, ma la scelta delle due società – rappresentate da padre e figlio De Laurentiis – era stata già fatta.

Dopo una trattativa iniziata qualche settimana fa e poi interrotta, il giocatore ha trovato l’accordo col club biancorosso. La firma sul contratto è prevista sempre matedì, dopo l’espletamento delle visite mediche di rito.