Il figlio d’arte ancora in Serie A: scambio a sorpresa

Il talento è pronto a salutare nuovamente il club cadetto per cercare fortuna in Serie A: spunta l’ipotesi scambio

Meno di un mese al ritorno in campo e a tenere alta l’attenzione dei club continua ad essere la sessione estiva di calciomercato. La Serie B ha già registrato diverse sorprese e promette grande spettacolo, soprattutto per la lotta ad un posto promozione.

Di Francesco
Serie A ©LaPresse

Chi ha tutta l’intenzione, invece, di vivere una grande stagione dopo il ritorno in A è il Lecce di Marco Baroni. Dominato lo scorso torneo, adesso i giallorossi sognano un grande colpo per l’attacco.

Vola da Baroni: scambio con Majer

Di Francesco
Marco Baroni ©LaPresse

È ormai chiaro che Federico Di Francesco tornerà a calcare, già nelle prossime settimane, i campi della Serie A. Il talentuoso esterno di proprietà della Spal, dopo aver giocato un anno positivo con la maglia dell’Empoli, è pronto a cambiare ancora casacca. Il club toscano non lo ha riscattato e adesso la Spal è pronta a ricercare un nuovo club che accolga il figlio d’arte per l’imminente nuovo campionato di Serie A. Come anticipato nei giorni scorsi e secondo quanto viene riferito da ‘Sky Sport’, ad abbracciare Di Francesco dovrebbe essere il Lecce.

Il classe ’94 piace alla dirigenza giallorossa che avrebbe già proposto uno scambio alla società di Ferrara. Sul piatto il cartellino di Zan Majer, centrocampista sloveno classe 1992 che potrebbe dunque salutare i pugliesi nelle prossime settimane. La risposta della Spal, però, prevederebbe anche l’inserimento di un conguaglio economico per lasciar partire Di Francesco verso la squadra di mister Baroni.

Di Francesco
Federico Di Francesco ©LaPresse

Situazione dunque in divenire: la cessione di Federico Di Francesco alla Lecce può regalare un nuovo scambio tra Serie B ed A.