UFFICIALE Spal, arriva il colpo dalla A: i dettagli dell’affare

Dopo il colpo La Mantia dall’Empoli, la socetà estense annuncia un altro acquisto: il centrocampista arriva a titolo definitivo

Spal scatenata sul mercato. Nel giro di poche ore infatti, la società di Joe Tacopina ha messo a segno due colpi. Il primo, già preannunicato dalla redazione di SerieBNews.com, è stato quello di Andrea La Mantia, che arriva in prestito dall’Empoli.

Spal, ufficiale il colpo La Mantia
Andrea La Mantia è un nuovo giocatore della Spal © LaPresse

Il secondo è stato annunciato nel pomeriggio di martedì con una nota ufficiale del club biancazzurro. Il giocatore, protagonista di un’ottima stagione, quella conclusasi meno di due mesi fa, con la maglia dell’Ascoli, arriva a titolo definitivo.

Spal-Maistro, ora è UFFICIALE: i dettagli

Fabio Maistro Calciomercato
Fabio Maistro © Ufficio Stampa Spal

S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Lazio le prestazioni sportive del centrocampista Fabio Maistro. Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Classe 1998, nato a Rovigo, Maistro è cresciuto nei Settori Giovanili di SPAL e Fiorentina, debuttando all’età di 18 anni nella formazione Primavera del club viola”, si legge sul sito della società emiliana.

Nella stagione 2017/2018 vive la sua prima esperienza tra i professionisti con l’U.S. Follonica Gavorrano in Serie C, mentre l’anno seguente si trasferisce al Rieti, sempre in terza serie, con cui colleziona 37 presenze e 2 reti. Debutta in Serie B nel campionato 2019/2020 tra le fila della Salernitana, ritagliandosi subito uno spazio importante e divenendo un punto di riferimento nel centrocampo granata con 35 apparizioni e 2 gol. La stagione successiva passa al Pescara, ancora in cadetteria, dove mette insieme 30 presenze e 4 reti. Nel 2021/2022, invece, gioca ad Ascoli in cui è un protagonista assoluto nella cavalcata che ha visto i bianconeri conquistare i playoff per la promozione in massima serie con 32 presenze, 3 gol e 6 assist. Proprio allo Stadio “Mazza” di Ferrara, il 16 novembre 2019, fa il suo esordio in Nazionale Italiana Under 21 tra le cui fila ha raccolto in totale 2 presenze nelle Qualificazioni al Campionato Europeo di categoria 2021“, conclude la nota.