Spal, ora è UFFICIALE: preso La Mantia

Colpaccio La Mantia della Spal, che conferma nuovamente le sue ambizioni di alta classifica in vista del prossimo anno

Come anticipato dalla redazione di ‘SerieBnews’ nella giornata di ieri, Andrea la Mantia è un nuovo giocatore della Spal. Acquisto importante del presidente Tacopina che si porta a casa un giocatore con diversi campionati di Serie B in doppia cifra, con anche qualche annata in A tra Empoli e Lecce.

Spal, ufficiale il colpo La Mantia
Andrea La Mantia è un nuovo giocatore della Spal © LaPresse

A darne l’ufficialità è il sito del club, che ha diramato un comunicato specifico a riguardo che svela anche molti dettagli della trattativa e ripercorre per sommi capi la carriera del calciatore. Eccone un estratto:

“S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo/diritto di riscatto dall’Empoli FC le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea La Mantia.

Nel biennio 2018-2020, è un giocatore del Lecce, club col quale conquista la Serie A come miglior marcatore della squadra con 17 reti, esordisce in Serie A nell’agosto 2019 e realizza la prima rete in massima serie nel novembre dello stesso anno all’Olimpico con la Roma (al termine dell’avventura in giallorosso, 44 presenze e 19 reti).

Nel gennaio 2020, passa all’Empoli, società con cui ritorna in Serie A nella stagione 2020-2021: per lui 68 presenze e 16 reti tra Serie A, B e Coppa Italia.

Benvenuto Andrea!