UFFICIALE+Maxi+Lopez%3A+%26%238216%3Bscelta%26%238217%3B+la+squadra+di+B
seriebnewscom
/2022/07/19/calciomercato-maxi-lopez-ufficiale-proprietario-birmingham-serie-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

UFFICIALE Maxi Lopez: ‘scelta’ la squadra di B

L’ex attaccante argentino Maxi Lopez diventa proprietario di un club di calcio inglese di Serie B: i dettagli

Nella giornata di oggi è arrivata un annuncio importante che riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano. Si tratta di Maxi Lopez.

Maxi Lopez ©LaPresse

L’attaccante argentino di Buenos Aires, che nell’estate del 2021 ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, è diventato il proprietario del Birmingham City. L’ex centravanti classe ’84 ha una lunga carriera alle spalle: un passato nel Barcellona e nel River Plate, ma soprattutto una lunghissima carriera in Italia, dove ha vestito le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino, Udinese, Crotone e Sambenedettese, oltre a quelle di Maiorca, FK Mosca, Gremio e Vasco da Gama.

Maxi Lopez ha acquistato il noto club inglese di Championship. Insieme con l’uomo d’affari Paul Richardson, colui che possiede il marchio di abbigliamento Here Clothing.

Maxi Lopez è il nuovo proprietario del Brimingham

Maxi Lopez, insieme al suo nuovo socio, ha superato la concorrenza di Laurence Bassini, già proprietario del Watford. Quest’ultimo aveva tempo fino al primo luglio per chiudere l’operazione. Maxi Lopez diventa il primo proprietario argentino a possedere un club professionistico inglese. Un primato che rende ancor più prestigioso il suo traguardo.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'