UFFICIALE Maxi Lopez: ‘scelta’ la squadra di B

L’ex attaccante argentino Maxi Lopez diventa proprietario di un club di calcio inglese di Serie B: i dettagli

Nella giornata di oggi è arrivata un annuncio importante che riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano. Si tratta di Maxi Lopez.

Maxi Lopez proprietario Birmingham
Maxi Lopez ©LaPresse

L’attaccante argentino di Buenos Aires, che nell’estate del 2021 ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, è diventato il proprietario del Birmingham City. L’ex centravanti classe ’84 ha una lunga carriera alle spalle: un passato nel Barcellona e nel River Plate, ma soprattutto una lunghissima carriera in Italia, dove ha vestito le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino, Udinese, Crotone e Sambenedettese, oltre a quelle di Maiorca, FK Mosca, Gremio e Vasco da Gama.

Maxi Lopez ha acquistato il noto club inglese di Championship. Insieme con l’uomo d’affari Paul Richardson, colui che possiede il marchio di abbigliamento Here Clothing.

Maxi Lopez è il nuovo proprietario del Brimingham

Maxi Lopez, insieme al suo nuovo socio, ha superato la concorrenza di Laurence Bassini, già proprietario del Watford. Quest’ultimo aveva tempo fino al primo luglio per chiudere l’operazione. Maxi Lopez diventa il primo proprietario argentino a possedere un club professionistico inglese. Un primato che rende ancor più prestigioso il suo traguardo.