Reggina scatenata sul mercato: due svincolati di lusso per Inzaghi

Ipotesi Obi e Baselli per la Reggina: due svincolati di lusso per il centrocampo di Filippo Inzaghi

Dopo il passaggio di proprietà e l’arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina, in casa Reggina il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo. Occhio al mercato degli svincolati.

Daniele Baselli ©LaPresse

Dopo l’arrivo di Lorenzo Di Stefano dalla Sampdoria, la Reggina del presidente Felice Saladini punta ad accelerare sul calciomercato. L’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi potrebbe rappresentare un segnale importante e anche un motivo in più per tanti calciatori per accettare la destinazione calabrese.

Tanti i nomi di lusso accostati in queste ore al club amaranto che potrebbe essere una delle rivelazioni di questa sessione estiva di calciomercato e – di conseguenza – del prossimo torneo cadetto. Il tecnico Filippo Inzaghi attende e spera di poter avere presto diversi rinforzi, anche alla luce di qualche addio che ha lasciato diverse lacune nell’organico della Reggina.

Joel Obi ©LaPresse

Calciomercato Reggina, ipotesi Obi e Baselli in mediana

Prestiti, acquisizioni a titolo definitivo e non solo. La Reggina potrebbe attingere anche dal mercato degli svincolati che – allo stato attuale – offre non poche opportunità. L’intenzione del presidente Saladini è quello di consegnare quanto prima a mister Inzaghi un discreto numero di rinforzi ed i giocatori senza contratto potrebbero rappresentare delle piste invitanti.

Tra questi, spiccano due nomi: quelli di Daniele Baselli Joel Obi. Entrambi centrocampisti, il primo (classe ’92) si è appena svincolato dal Cagliari dopo aver giocato in Sardegna l’ultima parte della scorsa stagione. Lontano dal campionato cadetto da quasi dieci anni, vanta ben 233 presenze in massima serie. Ha tanta esperienza anche Joel Obi, classe ’91, reduce dall’esperienza con la Salernitana. Il centrocampista nigeriano ha giocato ventitré partite con la maglia dei campani, contribuendo al raggiungimento della clamorosa salvezza della truppa di Davide Nicola. Attualmente liberi, sono entrambi in attesa di una chiamata e quella da Reggio Calabria potrebbe essere particolarmente invitante.