Il Parma tenta la risalita: maxi-affare con un club di Serie A

Un possibile asse di mercato tra Sampdoria e Parma: i gialloblu potrebbero pescare dalla rosa del club ligure che punta a fare cassa

Il Parma di Fabio Pecchia va a caccia di rinforzi: dopo la deludente stagione andata agli archivi, patron Krause non vuole lasciare nulla di intentato in sede di mercato. Occhio al possibile asse con la Sampdoria.

Parma ©LaPresse

Fitti ed intensi contatti tra Parma e Sampdoria. Un possibile asse di mercato dall’Emilia-Romagna alla Liguria potrebbe nascere in questa sessione estiva di calciomercato. Da un lato c’è l’esigenza dei crociati di rinforzare la rosa, dall’altro quella del club doriano che punta a fare cassa e a sfoltire l’organico. Due compagini reduci da campionati deludenti e che potrebbero beneficiare di un intenso rapporto di mercato.

Il Parma, infatti, punta a pescare diversi elementi dalla rosa della Sampdoria che presenta non poche occasioni. Come riportato da parmalive.com, sarebbero ben cinque i nomi finiti nel mirino del club gialloblu. Nei prossimi giorni le due società discuteranno cercando di trovare l’accordo per un maxi-trasferimento.

Fabio Pecchia ©LaPresse

Calciomercato Parma, maxi asse con la Sampdoria

Sono cinque – dunque – i nomi sul tavolo delle trattative tra Parma Sampdoria. Per l’attacco occhio ad Ernesto Torregrossa, tornato a Genova dopo la parentesi Pisa. Una punta di qualità e quantità che potrebbe fare al caso della squadra di Pecchia che ha messo nel mirino anche Mehdi Léris, classe ’98 francese, lo scorso anno in prestito al Brescia.

Potrebbero fare il percorso inverso, passando dal Parma alla Sampdoria, il portiere Simone Colombi ed i centrocampisti Alberto Grassi Jasmin Kurtic. Un maxi-affare i cui sviluppi potrebbero essere registrati già nel corso della prossima settimana.