Nuova idea dalla Serie A per il dopo Joao Pedro: il Cagliari sfida il Bari

Nuova sfida di calciomercato in Serie B: il Verona sfida il Bari per l’attaccante di Serie A

Il calciomercato di Serie B continua ad avere un filo diretto con la Serie A. In vista di un campionato di B estremamente competitivo, le big si stanno attrezzando per costruire una rosa all’altezza. Una delle squadra più attive da questo punto di vista è il Cagliari.

Joao Pedro calciomercato Cagliari
Joao Pedro ©LaPresse

Il club sardo ha già rinforzato la propria rosa con diversi colpi tra cui Di Pardo, Viola, Carboni, ma ha anche perso diversi calciatori fondamentali. Uno su tutti Joao Pedro, diretto al Fenerbahce, ma anche Bellanova e Marin, rispettivamente destinazione Inter ed Empoli. Per il dopo Joao Pedro il Cagliari ha messo gli occhi su Christian Kouame, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito all’Anderlecht. La società, però, sta valutando anche altri nomi dalla Serie A e uno di questi arriva dall’Hellas Verona, club che da poco ha acquistato proprio dal Cagliari il ‘Cholito’ Simeone.

Cagliari, per il dopo Joao Pedro spunta Lasagna: sfida col Bari

L’asse Cagliari-Verona potrebbe riproporsi dopo il recente affare Simeone. Questa volta potrebbe essere il club sardo a prelevare un attaccante dalla squadra di Cioffi. Il Cagliari ha messo nel mirino, infatti, Kevin Lasagna. Il classe ’92 ex Udinese arriva da una stagione piuttosto sotto tono, nel quale ha collezionato appena 2 gol in campionato. Negli anni precedenti col club friulano ha toccato per due anni la doppia cifra, collezionando in totale 34 gol in 126 presenze.

Lasagna calciomercato Cagliari
Lasagna ©LaPresse

Il Verona ha rinforzato il reparto offensivo con diversi colpi in questa sessione di mercato: Djuric, Henry e Piccoli, rispettivamente da Salernitana, Venezia e Atalanta. Lasagna potrebbe far fatica a trovare posto nel nuovo Hellas di Cioffi e per questo l’ipotesi Cagliari potrebbe essere una soluzione plausibile. Il club sardo, però, deve vedersela con il Bari che sta cercando un nuovo attaccante e sta pensando proprio all’ex Udinese.