Il Cagliari sceglie il bomber per il dopo Joao Pedro: colpo dalla A

Il Cagliari sceglie il nuovo attaccante per il dopo Joao Pedro: suggestione dalla Serie A

Il calciomercato di Serie B è sempre più caldo sul fronte attaccanti e tra le grandi protagoniste di questa sessione estive c’è, inevitabilmente, il Cagliari, sia sul fronte entrare che per quanto riguarda le uscite.

Joao Pedro calciomercato Cagliari
Joao Pedro ©LaPresse

Il Cagliari saluterà Joao Pedro che è pronto a trasferirsi in Turchia, al Fenerbahce. I due club hanno trovato un accordo e l’attaccante italo-brasiliano dopo 8 stagioni si appresta a lasciare la Sardegna. Il club sardo è a caccia del nuovo centravanti per il dopo Joao Pedro e il candidato principale è Christian Kouame. L’attaccante ivoriano classe ’97 è tornato alla Fiorentina dopo il prestito all’Anderlecht.

Il Cagliari pensa a Kouame per il dopo Joao Pedro

Kouame nel campionato belga ha collezionato 8 reti, 13 gol totali considerando tutte le competizioni. Una stagione certamente positiva per il centravanti ex Genoa. La Fiorentina, però, è già coperta nel reparto offensivo, ancor di più dopo l’arrivo di Jovic dal Real Madrid e potrebbe aprire alla cessione di Kouame. Il Cagliari, come riportato da ‘L’Unione Sarda’, sta pensando a lui per il dopo Joao Pedro.

Kouame calciomercato Cagliari
Kouame ©LaPresse

Giuntoli potrebbe tentare l’assalto all’attaccante viola e lanciare un segnale importante ai tifosi e al campionato. Kouame ha ancora due anni di contratto con la Fiorentina che lo valuta circa 9-10 milioni di euro. Per il centravanti ivoriano potrebbe essere l’occasione di riscattarsi in Italia, ripartendo dalla Serie B ma in una piazza importante come quella di Cagliari.