Decisione presa, addio Palermo: ‘scippo’ dalla Serie A

Il Palermo lavora alacremente sul calciomercato, ma un obiettivo starebbe sfumando: ‘scippo’ dalla Serie A al club rosanero, decisione presa

La piazza sogna in grande. Il Palermo è da poco passato ufficialmente di mano, diventando parte integrante della prestigiosa holding denominata City Football Group. Una quantità di denaro assai rilevante, che potrebbe riportare il club rosanero a livelli importanti in tempi relativamente brevi.

Palermo Verona Atalanta Cortinovis
Ferran Soriano, CEO City Group © LaPresse

I tifosi ovviamente sperano che ciò avvenga, ma sarà più che necessario l’aiuto del calciomercato affinché si possano raggiungere traguardi molto significativi. Intanto, come vi abbiamo raccontato sulle pagine di SerieBnews.com, è fatta per il ritorno a titolo definitivo di bomber Matteo Brunori, grande protagonista della fresca promozione in Serie B dei siciliani. L’incontro avvenuto nelle ultime ore con la Juventus ha portato all’attesa fumata bianca. Accordo trovato sulla base di 3 milioni di euro di parte fissa più alcuni bonus. Un altro obiettivo in entrata, invece, starebbe sfumando.

Calciomercato Palermo, sfuma Cortinovis: c’è il Verona

Palermo Verona Atalanta Cortinovis
Alessandro Cortinovis con la maglia della Reggina © LaPresse

Parliamo di Alessandro Cortinovis, trequartista di proprietà dell’Atalanta che la scorsa stagione ha indossato la maglia della Reggina in prestito. Il talento classe 2001 ha fatto rientro alla base nelle scorse settimane ed è ora a caccia di una nuova avventura. Piace parecchio al Verona – riferisce ‘Tuttosport’ -, che a breve potrebbe affondare il colpo nonostante stia già prendendo Daniel Maldini dal Milan. Dunque, Cortinovis dovrebbe rimanere in Serie A, col Palermo che si vede costretto a rinunciare a questa invitante opzione.