Mulattieri, altro che Serie B: intreccio incredibile con Pique

Dopo un anno a Crotone, Mulattieri sembrava pronto a tornare in Serie B per fare esperienza: per lui però si sta aprendo un’altra porta

Samuele Mulattieri, attaccante dell’Inter, è destinato a lasciare in prestito il suo club di appartenenza per farsi le ossa. Classe 2000, è reduce da una stagione di luci e ombre a Crotone, caratterizzata da una partenza lampo con cinque gol nelle prime quattro partite, salvo poi proseguire a rilento siglando solamente un altro gol nel resto del campionato.

Mulattieri, non solo Serie B: lo vuole Pique al suo Andorra
Gerard Pique © LaPresse

Al termine della stagione i rossoblù sono retrocessi in Serie C, mentre Mulattieri è tornato alla base. Per lui si prospetta un’altra cessione in questa sessione di mercato: con la Reggina del neo tecnico Filippo Inzaghi che sembrava in pole. Un affare tutto in famiglia, quindi, che però potrebbe non andare in porto a causa di un inserimento nelle trattativa di Gerard Pique, calciatore del Barcellona.

Pique e il suo Andorra puntano Mulattieri: i dettagli

Il difensore, oltre al campo, è impegnato anche in affari. Nel 2018 la sua holding ha acquisito le quote dell’Andorra, club che oggi si trova in Segunda Division (Serie B spagnola). La squadra è ambiziosa e il progetto prevederebbe di raggiungere anche la Liga nei prossimi anni.

Per Mulattieri dopo la Reggina si apre l'ipotesi Andorra
Samuele Mulattieri © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Interlive’, Pique avrebbe messo nel mirino proprio Samuele Mulattieri per rinforzare il suo attacco. Per lui non sarebbe la prima esperienza all’estero, avendo già militato nella seconda divisione olandese solo un paio di stagioni fa.

Ora la palla passerà al calciatore. Vedremo se la sua intenzione sarà di giocarsi nuovamente le sue carte in Italia o se preferirà sposare l’ambizioso progetto spagnolo di Pique, cambiando completamente vita e intraprendendo una strada ‘diversa’ rispetto a quanto accade per la maggior parte dei giovani in uscita dalle big.