La Serie B del prossimo anno potrà contare su un pezzo da 90 del calcio europeo degli ultimi anni
In Serie B scoppia la bomba, quelle che fanno sognare i tifosi in una calda serata di luglio. In cadetteria siamo stati spesso abituati – soprattutto nelle ultime sessioni – a colpi ad effetto. Nomi importanti, di carisma e pedigree europeo. Come Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo che ha vestito le maglie di Barcellona, Chelsea, Arsenal e poi Monaco. Proprio in questi giorni il classe ’87 si è svincolato dai monegaschi e sta per approdare in Italia.
A 35 anni Fabregas ripartirà dalla nostra Serie B, portando con sé un bagaglio di esperienza e trofei clamoroso. Più di 700 presenze e 125 gol in tutte le competizioni, 20 gol in Champions League, oltre a 110 partite con la nazionale spagnola con cui ha vinto un Mondiale e due Europei. In totale sono 17 i trofei conquistati in tutta Europa da Fabregas, che saranno tutti al servizio del Como. Come scrive ‘Sky Sport’, infatti, in Lombardia è in arrivo il centrocampista ex Monaco, da cui si è svincolato il 1 luglio.
Nonostante le molte offerte sul piatto arrivate da tutta Europa, Fabregas ha scelto il Como: decisivo anche Dennis Wise, amministratore unico della società lombarda, che come Cesc ha un passato da giocatore nel Chelsea. L’accordo sarebbe a un passo, la volontà del giocatore era di arrivare in Italia e alla fine ha scelto proprio la squadra di Gattuso. Il suo obiettivo è poi quello di diventare allenatore, ma non ora: Fabregas dovrebbe firmare un contratto biennale.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…