Colpo clamoroso in Serie B: arriva Fabregas, l’accordo è a un passo

La Serie B del prossimo anno potrà contare su un pezzo da 90 del calcio europeo degli ultimi anni

In Serie B scoppia la bomba, quelle che fanno sognare i tifosi in una calda serata di luglio. In cadetteria siamo stati spesso abituati – soprattutto nelle ultime sessioni – a colpi ad effetto. Nomi importanti, di carisma e pedigree europeo. Come Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo che ha vestito le maglie di Barcellona, Chelsea, Arsenal e poi Monaco. Proprio in questi giorni il classe ’87 si è svincolato dai monegaschi e sta per approdare in Italia.

fabregas como calciomercato neymar
Fabregas © LaPresse

A 35 anni Fabregas ripartirà dalla nostra Serie B, portando con sé un bagaglio di esperienza e trofei clamoroso. Più di 700 presenze e 125 gol in tutte le competizioni, 20 gol in Champions League, oltre a 110 partite con la nazionale spagnola con cui ha vinto un Mondiale e due Europei. In totale sono 17 i trofei conquistati in tutta Europa da Fabregas, che saranno tutti al servizio del Como. Come scrive ‘Sky Sport’, infatti, in Lombardia è in arrivo il centrocampista ex Monaco, da cui si è svincolato il 1 luglio.

Super colpo in Serie B: Fabregas al Como

giacomo gattuso
giacomo gattuso ©LaPresse

Nonostante le molte offerte sul piatto arrivate da tutta Europa, Fabregas ha scelto il Como: decisivo anche Dennis Wise, amministratore unico della società lombarda, che come Cesc ha un passato da giocatore nel Chelsea. L’accordo sarebbe a un passo, la volontà del giocatore era di arrivare in Italia e alla fine ha scelto proprio la squadra di Gattuso. Il suo obiettivo è poi quello di diventare allenatore, ma non ora: Fabregas dovrebbe firmare un contratto biennale.